TRATTAMENTI
per Adulti
Spesso le persone sperimentano qualche forma di stress emotivo, ad esempio ansia o tristezza persistente, che può motivare a cercare un aiuto. Parlare dei problemi, analizzare e riflettere insieme, porta ad una maggiore consapevolezza.
» ANSIA, ATTACCHI DI PANICO
» DEPRESSIONE
» FOBIA, FOBIA SOCIALE
» DISTURBI PSICOLOGICI
» SCHIZOFRENIA
TRATTAMENTI
per Adolescenti
I figli passano dalla condizione di dipendenza a quella in cui vogliono prendere da soli le decisioni. Un percorso non sempre lineare e agevole perché i cambiamenti a questa età sono difficili da gestire sia per i genitori sia per i figli adolescenti.
» TRISTEZZA, APATIA, DEPRESSIONE
» CONFUSIONE, INCERTEZZA
» RABBIA, OSTILITÀ, AGGRESSIVITÀ
» PAURE, FOBIE, ANSIA
» BLOCCO NELLO STUDIO
TRATTAMENTI
per Bambini
I bambini reagiscono diversamente ai cambiamenti e comunicano stress emotivo in vari modi. Infelici per motivi che non sanno spiegare, a volte mostrano una intolleranza alle frustrazioni e incapacità a controllare i loro impulsi.
» DEFICIT DI ATTENZIONE
» IPERATTIVITÀ
» RITARDO MENTALE
» DISTURBI EMOTIVI DEL LINGUAGGIO
» ENCOPRESI, ENURESI
letture consigliate
I miei ultimi articoli
Hikikomori: isolamento e autoesclusione
Hikikomori è una parola giapponese che significa “stare da parte” e che indica una condizione psicologico-psichiatrica che sta aumentando anche…
Sexual addiction: quel virus nella testa!
Il termine "sex addiction" che in italiano viene tradotto con "dipendenza sessuale" viene usato per descrivere il comportamento di una…
Stalking o sindrome del molestatore assillante
E tutto può iniziare con tanti segni di affetto ed attenzioni, presenza costante, “visite a sorpresa”, invio di fiori o…